venerdì 22 marzo 2013

Tripadvisor in difesa di alberghi e ristoranti

Tripadvisor rende disponibile il nuovo strumento per difendere i proprietari delle strutture dal tentativo di estorsioni.
Una grande novità a favore dei proprietari di locali pubblici e della salvaguardia della loro immagine è stata introdotta pochi giorni fa dal colosso delle recensioni Tripadvisor.
Il rilascio del nuovo strumento per la segnalazione di un tentativo di estorsione è stato deciso in seguito ad alcune dichiarazioni di albergatori che avevano lamentato spiacevoli “ricatti” da parte di clienti che li avevano minacciati di rilasciare recensioni negative se non avessero ottenuto sconti sul soggiorno.
Tripadvisor ha dichiarato in merito:” prendiamo molto in considerazione i comportamenti scorretti degli ospiti contro la proprietà, queste azioni vanno contro le nostre linee guida e in alcuni paesi possono anche essere perseguibili penalmente”.
L’efficacia della segnalazione di tentata estorsione sarà massima se avviene tempestivamente, meglio ancora il giorno stesso e prima della pubblicazione on-line della recensione che solitamente impiega 12 ore.
Non potendo garantire l’eliminazione della totalità delle recensioni sotto esame, Tripadvisor consiglia di monitorare frequentemente la propria situazione e nel caso si presentino queste spiacevoli situazioni utilizzare lo strumento attualmente più efficace ovvero la risposta alla recensione.
Di seguito viene presentato l’iter per effettuare la segnalazione:

  1. Accedere al Centro Gestione del proprio profilo aziendale
  2. Selezionare “Gestite le vostre recensioni”
  3. Fare clic sul collegamento “Contestate una recensione”
  4. Compilare il modulo e accertarsi di aver selezionato “Segnalate un’estorsione”.
  5. Specificare il mese e l’anno relativi al soggiorno dell’ospite, un indirizzo email e/o un nome e tutti i dettagli possibili sull’incidente.
Fontehttp://www.teamwork-rimini.com

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